LINEA PROFESSIONALE CORPO

BAVA di lumaca

idratante • rigenerante

Moltissimi lavori scientifici pubblicati in merito alle numerose proprietà della Bava di Lumaca domestica (Helix aspersa), effettuati in campi di ricerca molto distanti fra di loro (biologico, ambientale, farmaceutico, tecnico), permettono di arricchire le conoscenze sul metabolismo di questo piccolo organismo e di identificare le ragioni della efficacia dei prodotti da esso derivati in campo cosmetico e dermatologico.
La Bava di Lumaca possiede una grande efficacia nel mantenere a lungo la corretta idratazione cutanea. Contiene numerosi attivi tra cui Mucopolissaridi, Allantoina, Collagene, Elastina, Acido Glicolico, vitamine e peptidi, che permettono di contrastare in maniera efficace l’invecchiamento cutaneo.
La Bava utilizzata è prodotta in allevamenti in Toscana, 100% responsabili. Nessuna lumaca è danneggiata durante l’estrazione della Bava, che avviene manualmente.

Principi attivi

Mucopolissaccaridi
Molecole importantissime per mantenere a lungo l’idratazione di cui la pelle necessita. Difendono la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e contribuiscono alla sua tonicità.
La Bava è ricchissima di mucopolisaccaridi in particolar modo l’Acido Ialuronico e Acido Condroitinsolforico che si ritrovano costituzionalmente nella cute; in una pelle giovane prevale il primo mentre in una pelle “datata” il secondo. La Bava di Lumaca grazie alla sua ricchezza di tali molecole è considerata un importantissima alleata per mantenere la corretta idratazione cutanea ripristinando il giusto equilibrio tra Acido Ialuronico e Acido Condroitinsolforico.

Collagene
Costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida. I primi studi sulla composizione amminoacidica del collagene presente nella Bava di Helix aspersa risalgono al 1959 quando venne identificata nella sua composizione la prevalenza di Glicina e Prolina, oltre a quantità rilevanti di Idrossiprolina e Acido Glutammico.
Glicina e Prolina sono costituenti importantissimi alla base di prodotti per trattamenti topici di ulcere recalcitranti alla cicatrizzazione. Da qui la spiegazione dell’alto potere rigenerante della Bava di Lumaca.

Allantoina
Studi scientifici hanno dimostrato che l’Allantoina contenuta nella Bava di Lumaca, stimola l’epitelizzazione della pelle stimolando la proliferazione cellulare. L’Allantoina svolge inoltre una potente azione lenitiva
.
Acido Glicolico
Permette di esfoliare gli strati più superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione di collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

Peptidi Purificanti
Grazie alla presenza di questi particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi. Azione che si rivela particolarmente utile per le pelli impure, grasse, con brufoli e a tendenza acneica.

Vitamine, Aminoacidi essenziali e altre Proteine
Promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

In conclusione

I dati sulle caratteristiche metaboliche e istologiche della Helix aspersa muller, oltre a supportare e a chiarire gran parte delle pregiate proprietà dermatologiche rilevate, che ne hanno promosso l’uso e lo studio mediante le verifiche cliniche, permettono di considerare il diffuso organismo come un piccolo bioreattore capace di lasciare sul terreno una miscela insospettabile di sostanze pregiate e altamente efficaci. Inoltre, contrariamente al tradizionale allevamento per uso alimentare, l’impiego come ‘’produttrici di mucopolisaccaridi’’ prevede il recupero e la purificazione della sola bava prodotta al loro passaggio, evitandone il sacrificio delle lumache.

CREMA CORPO

idratante • emolliente • doposole

Crema corpo ricca di principi attivi funzionali per tutte le età e tipi di pelle: secca, grassa e mista. La Bava di Lumaca, grazie ai suoi componenti, rappresenta un’ottima soluzione per molti inestetismi della pelle quali smagliature e macchie. La Bava di Lumaca possiede una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanze di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Inoltre, il Burro di Karité Bio con le sue proprietà emollienti ed antiossidanti capace di contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento della pelle, aiuta la pelle del corpo a rimanere elastica e soda.

Applicare con un delicato massaggio sul corpo.

Solo per uso esterno. Evitare il contatto con l’interno degli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

aqua, snail secretion filtrate, propanediol, cetearyl alcohol, isopropyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, octyldodecyl myristate, cetearyl glucoside, sucrose cocoate, butyrospermum parkii butter*, calendula officinalis flower extract*, prunus amygdalus dulcis oil*, oryza sativa bran oil, tocopheryl acetate, niacinamide, sorbitol, fructose, inositol, glycerin, lactic acid, sorbic acid, glycine, phenethyl alcohol, sodium pca, sodium lactate, sodium benzoate, caprylyl glycol, cetyl alcohol, urea, benzyl alcohol, benzoic acid, parfum, limonene, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalool, alpha isomethyl ionone, citronellol, citral.

*bioBI

PRODOTTI NATURALI CON MATERIE PRIME DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.

SCRUB

esfoliante viso e corpo • elasticizzante • rivitalizzante

Innovativo scrub in formulazione gel: efficace, semplice e pratico. Da utilizzare sia sul viso che corpo rende la pelle chiara e levigata, migliora l’ossigenazione cutanea, aumenta la tonicità dei tessuti e contribuisce alla riduzione delle rughe. Ha una doppia azione esfoliante grazie alla Polvere di Nocciolo di Mandorle Dolci e all’Acido Glicolico. L’aggiunta di Bava di Lumaca, di Estratti Vegetali Naturali, di Aloe Biologica* e di Calendula Biologica* apportano proprietà idratanti, lenitive, restitutive ed emollienti, rendendo la pelle morbida, elastica, turgida e vellutata.

Distribuire un sottile strato di scrub sulla zona da trattare e procedere con un lieve massaggio, con movimenti circolari, per favorire l’azione esfoliante e sfaldante del corneo disgiunto. Risciacquare bene con acqua tiepida e asciugare tamponando delicatamente la pelle senza strofinare. Le cellule morte saranno rimosse e la pelle sarà liscia, morbida e vellutata. Si consiglia l’utilizzo ogni 3 o 4 settimane.

Solo per uso esterno. Evitare il contatto con l’interno degli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Aqua, glycerin, prunus amygdalus dulcis shell powder, propanediol, xanthan gum, snail secretion filtrate, glycolic acid, aloe barbadensis leaf juice*, calendula officinalis flower extract*, polyglyceryl-4 caprylate, sodium lauroyl glutamate, decyl glucoside, diglycerin, phenethyl alcohol, caprylyl glycol, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid, parfum, potassium hydroxide, alpha isomethyl ionone, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, limonene, linalool, citronellol, citral.

*bioBI

PRODOTTI NATURALI CON MATERIE PRIME DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno

orario 9.00-13.00 | 14.00-18.00

Via Preferita Traversa Prima, 21
25014 Castenedolo (BS)

ICONA di BELLEZZA ITALIANA
Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornatx su promozioni, sconti, eventi e news di Bellezza Italiana skin cure

[mailup_form]