LINEA PROFESSIONALE CORPO

niosoma

CELL • TONIC • SLIM

TRATTAMENTO NIO-TONIC SENO E GLUTEI​​

Attraverso prodotti cosmetici mirati ed appositamente formulati e possibile intervenire sulla lassità cutanea agendo direttamente sui fibroblasti: si promuove cosi la sintesi di collagene, acido ialuronico, elastina e matrice extracellulare. Si può inoltre stimolare la sintesi di particolari proteine, dette di adesione, le quali intensificano la forza di legame tra collagene, matrice extracellulare e fibroblasti per cui la capacita contrattile, e quindi la resistenza cutanea, migliora.
Agire sui fibroblasti significa anche proteggerli dalla perossidazione lipidica, per questo sono stati inseriti complessi di origine vegetale altamente ricchi di antiossidanti, proprio per prevenire il danno cellulare causato dai radicali liberi.
Su seno e glutei, oltre ai fibroblasti, sono gli adipociti i principali bersagli del trattamento: dalla ricerca cosmetica più avanzata un percorso in cui attraverso prodotti cosmetici contenenti attivi selezionati si stimolano contemporaneamente lo stoccaggio di adipe nel sottocute e la forza contrattile delle fibre di collagene per un risultato su seno, decolleté e glutei evidente e misurabile sin dalle prime sedute.

Il trattamento NIO-TONIC e costituito da 5 fasi sequenziali in cui il rispetto dei tempi di posa e la manualità esperta dell’estetista qualificata sinergicamente permettono il massimo assorbimento degli attivi contenuti nel prodotto cosmetico ed il miglior risultato finale. La fiala utilizzata in fase 3 costituisce il vero e proprio differenziale del trattamento per cui ne avremo una specifica per il corpo ed una specifica per il seno e i glutei e ad ognuna poi corrisponderà una crema di chiusura da utilizzare nell’ultima fase. Per prolungare e massimizzare l’interazione degli attivi sulla pelle la fiala viene inserita in 40ml di crema formulata per la fase 4 prima di procedere all’applicazione ed al massaggio.

L’assordimento dei principi attivi contenuti in un prodotto cosmetico e influenzato principalmente dall’ambiente presente sullo strato corneo, cioè lo strato cutaneo più superficiale della pelle: i cheratinociti costituiscono una barriera che ostacola meccanicamente il passaggio delle molecole, la presenza di sebo e lipidi altera l’assorbimento dei principi attivi e lo stato di idratazione cutanea ed il pH lo condizionano attraverso interazioni chimiche. Per permettere agli attivi contenuti nel cosmetico di agire e necessario quindi mettere la pelle nelle condizioni ottimali per l’assorbimento.
Da qui la scelta di inserire i seguenti principi attivi nel prodotto cosmetico formulato per la fase 1:
• acido salicilico → ha azione esfoliante poiché riesce a spezzare i legami tra i cheratinociti indebolendo la barriera che ostacola la penetrazione del principio attivo
• acido ialuronico → molecola fortemente igroscopica, partecipa all’idratazione superficiale
• acido lattico → mantiene i livelli di pH ottimali per l’assorbimento

In fase 2 ha inizio l’azione di stimolo sui fibroblasti che, assieme agli adipociti, costituiscono il bersaglio principale del trattamento.
Studi in vitro ed in vivo hanno dimostrato che il Palmitoyl Isoleucine e in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti, principali responsabili della sintesi di collagene, elastina e matrice extracellulare che costituiscono l’impalcatura alla base del tono cutaneo.

Inoltre viene stimolata la sintesi di peculiari proteine, dette di adesione, coinvolte nell’ ancoraggio tra fibre di collagene, per cui si ha maggior resistenza del tessuto cutaneo, per un risultato confermato e dimostrato su seno, glutei e corpo.

Completano l’azione tonificante gli attivi contenuti nell’ estratto di Centella i quali inibiscono gli enzimi coinvolti nella degradazione dell’acido ialuronico fisiologicamente presente nella cute e stimolano la sintesi di collagene.
Gli estratti di Spirulina e di Equiseto sono multivitaminici e multiminerali naturali molto utili per la spiccata attività antiossidante e quindi di protezione dal danno ossidativo indotto dai radicali liberi.

In fase 3 viene applicato su seno e decolleté / glutei il contenuto di una fiala ad azione intensiva.
Studi in vitro ed in vivo hanno dimostrato che la Sarsasapogenina, fitosterolo estratto dalla radice di Anemarrhena Asphodeloides, promuove la sintesi e l’accumulo di lipidi nel tessuto sottocutaneo mammario da parte degli adipociti senza alterare le normali reazioni fisiologiche regolate da ormoni.
Nel Fieno Greco sono contenuti fitoestrogeni, cioè molecole di derivazione vegetale che mimano l’azione degli estrogeni e quindi, quando applicati sulla pelle attraverso un cosmetico, stimolano la sintesi di collagene.
La Bava di Lumaca ha molteplici proprietà: oltre a stimolare la sintesi di collagene, da cui la scelta di inserirlo all’interno della fiala, e anche un multivitaminico ad azione nutriente ed antiossidante. Per la spiccata igroscopia, cioe la capacita di trattenere molecole di acqua, contribuisce al mantenimento dello stato di idratazione della pelle in sinergia con l’Acido Ialuronico.

In fase 4 si potenzia ulteriormente l’assorbimento degli attivi: il Mentil Lattato, per azione sui recettori vanilloidi, causa variazione del potenziale ai due lati della membrana cellulare cosi da influenzare gli scambi tra esterno ed interno. Inoltre apporta una piacevole sensazione di fresco immediatamente percepibile. I principi attivi contenuti nell’estratto di Centella, oltre a stimolare la sintesi di collagene ed elastina, agiscono sul microcircolo migliorando la tonicità vasale in sinergia con i flavonoidi contenuti nell’estratto di Mirtillo.

Il cosmetico applicato in fase 5 riprende parte degli attivi utilizzati nelle fasi precedenti e li inserisce in una crema idratante di cui e sconsigliato il risciacquo nelle ore successive, proprio per aumentare il periodo di azione del cosmetico.
SENO/GLUTEI → L’ Acido Ialuronico contribuisce al mantenimento di un adeguato stato di idratazione della pelle mentre la Bava di Lumaca ed il Fieno Greco protraggono la loro azione tonificante e rassodante cutanea.
CORPO → l’Acido ialuronico contribuisce al mantenimento di un adeguato stato di idratazione della pelle, gli estratti di Centella e di Equiseto prevengono il danno ossidativo e stimolano la sintesi di collagene mentre gli estratti di Melissa e Menta hanno azione lenitiva e rinfrescante.

fase 1

gel preparatore

Il gel applicato in fase 1 prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi: l’acido salicilico promuove l’esfoliazione necessaria per favorire l’assorbimento dei principi attivi, l’acido ialuronico contribuisce allo stato di idratazione cutanea e l’acido lattico mantiene il pH nel range ottimale.

Acido Ialuronico
Acido Lattico
Acido Salicilico

Idratante
Mantenimento del pH Ottimale
Esfoliante

Gel leggero, si applica con l’ausilio di un pennello. Si procede con il massaggio che prevede movimenti circolari antiorari.

aqua, sodium alginate, salicylic acid, lactic acid, sodiumhyaluronate, xanthangum, arginine, parfum, phenoxyetanol, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

fase 2

gel REMINERAL

Il gel applicato in fase 2 avvia lo stimolo dell’attività dei fibroblasti per azione del Palmitoyl Isoleucine e degli attivi contenuti nell’estratto di Centella. Gli estratti di Spirulina ed Equiseto apportano nutrienti e vitamine per cui svolgono spiccata attivit  antiossidante e protettiva.

Palmitoyl Isoleucine
Estratto di Centella
Estratto di Spirulina
Estratto di Equiseto

Stimola sintesi di collagene e matrice extracellulare per azione sui fibroblasti
Stimola sintesi di collagene e riduce degradazione di acido ialuronico
Multivitaminici
Multiminerali
Antiossidanti

Il gel realizzato per la fase 2 viene applicato con un massaggio antigravitazionale: partendo dalla zona pendente si arriva alla base del cedimento.

aqua, carbomer, glycerin, Palmitoyl isoleucine, equisetumarvensesextract, centella asiatica extract, spirulina maximaextract, vanillyl butylether, parfum, phenoxyetanol, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

fase 3

da effettuare insieme alla FASE 4

3.2 fiale tonificanti seno e glutei

È un trattamento specifico mirato a trattare due parti anatomiche costituite da tessuto adiposo il quale necessita di attivi ben specifici per far si che possano restituire turgore, tonicità, compattezza ed elasticità. Il Niosoma protagonista è il NIO-HYDRAN che trasporta preziosi attivi come l’estratto di Anemarrhena Asphodeloides di origine asiatica, usata nella medicina tradizionale Cinese, che dal punto di vista cosmetico ha una spiccata attività tonificante ed elasticizzante. NIO HYDRAN fornisce una ottimale idratazione all’epidermide ed al derma; svolgendo inoltre un effetto lenitivo e protettivo nei confronti della pelle che apparirà più bella e salutare. Tale principio attivo è inserito alla concentrazione del 3% nella fiala tonificante corpo prodotto centrale del trattamento specifico.

3.2 Estratto di Anemarrhena Asphodeloides, Estratto di Fieno Grego, Estratto di Centella, Acido ialuronico, Bava di lumaca

5.2 Estratto di Fieno Greco, Bava di lumaca, Acido ialuronico

1.0 Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido ialuronico

2.0 Palmitoyl Isoleucine Sostituide, Estratto di Centella, Estratto di Equiseto, Polvere di Spirulina

4.0 Estratto di Centella, Estratto di Mirtillo, Mentil Lattato, Acido ialuronico

Stimola sintesi e stoccaggio di componente lipidica per azione diretta sugli adipociti
Stimola sintesi di collagene
Stimola sintesi di collagene e svolge azione idratante idratante

Applicare il contenuto di una fiala sulle zone da trattare e si massaggia fino a completo assorbimento. Evitare la zona del capezzolo. Agitare bene prima dell’uso.  Si consiglia di rispettare un tempo di posa di 15 minuti per permettere agli attivi contenuti nella fiala di penetrare. Contemporaneamente si idrata, si nutre e si ristruttura la pelle.

aqua, snail secretion filtrate, glycerin, anemarrhena asphodeloides root extract, hydrogenated polyisobutene, arginine, sodium hyaluronate, trigonella foenum graecum seed extract, centella asiatica extract, carbomer, phenoxyetanol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

fase 4

da effettuare insieme alla FASE 3
alternativa della fase 4.1

GEL IALURONICO

Morbido e fresco gel ricchissimo in attivi tra cui acido ialuronico dalle importanti proprietà idratanti e elasticizzanti che agisce in sinergia con i preziosi estratti di Centella e di Mirtillo svolgendo nei confronti dell’epidermide un’importante azione idratante e stimolante.

Mentil Lattato
Estratto Di Centella
Estratto di Mirtillo

Si influenzano gli scambi ai lati della membrana cellulare per azione sui recettori vanilloidi.
Stimola sintesi collagene e migliora tonicità vasale.
Capillaroprotettore antiossidante.

Massaggiare il gel su tutta l’area da trattare fino a completo assorbimento.

Aqua, Carbomer, Glycerin, Mentyl lactate, Sodium hyaluronate, Vaccinium myrtillus fruit extract, Centella asiatica extract, Parfum, Phenoxyetanol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

fase 4.1

da effettuare insieme alla FASE 3
alternativa della fase 4

VEGETAL BASE

Morbidissima crema fango a base naturale ricca in principi attivi tra cui primeggiano Fosfatidilcolina, la polvere di Spirulina, di Quercia Marina e di Argilla Verde. Tali principi attivi agiscono in sinergia con esteri dell’Acido Nicotinico, ad azione riscaldante, rendendo il prodotto Indicato per contrastare gli inestetismi di soggetti con cellulite e/o adiposità localizzate.

Fosfatidilcolina
Polvere di Spirulina
Quercia Marina
Argilla Verde
Acido Nicotico

Rassodante
Idrata e riduce la ritenzione idrica
ELIMINA i radicali liberi e RENDE la pelle più liscia e morbida
esfoliante
detossinante
snellente
stimola la circolazione sanguigna
ossigenazione cellulare

Mixare la crema fango con la fiala specifica, lasciare in posa 15/20 minuti e poi massaggiare fino al completo assorbimento.

Contiene estere dell’acido Nicotico. Evitare il contatto con occhi e mucose.

aqua, ethylhexylpalmitate, glycerin, cetearyl glucoside, sorbitan olivate, cetyl alcohol, lecithin, phosphatidylcoline, solum fullonum, fucus vesiculosus powder, spirulina maxima powder, methyl nicotinate, hydroxyethylcellulose, cetearyl alcohol, parfum, benzyl alcohol, phenoxyethanol, dehydroacetic acid.

fase 5

5.2 NIO-TONIC CREMA seno e glutei

Morbida emulsione ricca di principi attivi quali acido ialuronico, bava di lumaca ed estratto di fieno greco che agiscono in modo specifico sull’epidermide disidratata, priva di tono ed elasticità. Particolarmente indicata per l’epidermide del seno e dei glutei.

Acido Ialuronico
Bava di Lumaca
Estratto di Fieno Greco

Idratante
Tonificante
Rassodante
Stimola Sintesi di Collagene
Tonificante e Rassodante

Il prodotto cosmetico formulato per la fase 5 si applica su tutta la zona trattata con un massaggio sino a completa dispersione. Si sconsiglia il risciacquo nelle ore successive per aumentare il tempo di contatto degli attivi con la pelle.

aqua, ethylhexyl palmitate, glycerin, tea-stearate,glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cetearet-25, sodium hyaluronate, snail secretion filtrate, trigonella foenum graecum seed extract, carbomer, parfum, phenoxyethanol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno

orario 9.00-13.00 | 14.00-18.00

Via Preferita Traversa Prima, 21
25014 Castenedolo (BS)

ICONA di BELLEZZA ITALIANA
Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornatx su promozioni, sconti, eventi e news di Bellezza Italiana skin cure

[mailup_form]