COME AGISCE E COME È COMPOSTA:
Nioderm è una crema mani ad azione idratante, lenitiva e protettiva adatta anche alle pelli più delicate, sensibilizzate, arrossate con dermatiti e psoriasi.
Emulsione delicata, contiene principi attivi di origine naturale in grado di ridurre la iper-reattività cutanea in risposta a stimoli esterni, condizione tipica in caso di eczema, rosacea ed orticaria.
Gli estratti di Garcinia Mangostana, di lievito arricchiti con Zinco e di Magnolia sono incapsulati in niosomi, particolari vescicole in grado di attraversare lo strato corneo e veicolare gli attivi in profondità, per un’azione lenitiva intensa.
ESTRATTI E PRINCIPI:
Il prezioso Acido Ialuronico contribuisce alla riduzione della secchezza cutanea, condizione dermatologica caratteristica in caso di pelle reattiva, fragile e sensibilizzata e spesso causa di prurito e rossore.L’ estratto di Garcinia Mangostana svolge azione anti-prurito ed anti-rossore poiché riduce la sintesi di PGE e COX, principali mediatori dell’infiammazione.L’estratto di Lievito arricchito con Zinco stimola il rinnovamento cellulare poiché apporta nutrienti, peptidi, aminoacidi, vitamine e minerali indispensabili per la sintesi dei costituenti della pelle.
Gli antiossidanti contenuti nell’estratto di Magnolia riducono il danno cellulare indotto dai radicali liberi e prevengono la degradazione della matrice.