LINEA PROFESSIONALE CORPO

niosoma

CELL • TONIC • SLIM

trattamento nio-SLIM

La cellulite, o meglio pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, è un disordine metabolico localizzato del tessuto sottocutaneo a cui segue un’alterazione morfologica dell’aspetto della pelle; e caratterizzata da depressioni cutanee e nodosità, e la palpazione può risultare dolorosa.
C’e una predisposizione genetica e costituzionale ma non solo: vita sedentaria, disordini alimentari, stress e terapie farmacologiche possono far apparire o aggravare il disordine metabolico poiché influiscono sui principali fattori predisponenti, che sono:
-problemi circolatori e fragilità capillare (causano edema e ristagno di liquidi)
-alterazioni metaboliche legate a ormoni sessuali, tiroidei e surrenalici (determinano accumulo di adipe)
I principi attivi veicolati in niosomi dei trattamenti nio-cell e nio-slim agiscono migliorando la tonicità vasale e riducono la permeabilità capillare. Inoltre stimolano la lipolisi e bloccano la lipogenesi, prevenendo cosi l’accumulo di adipe.
Il trattamento NIO-SLIM e costituito da 5 fasi sequenziali in cui il rispetto dei tempi di posa e la manualità esperta dell’estetista qualificata sinergicamente permettono il massimo assorbimento degli attivi contenuti nel prodotto cosmetico ed il miglior risultato finale. La fiala utilizzata in fase 3 costituisce il vero e proprio differenziale del trattamento per cui ne avremo una specifica ad azione drenante ed una specifica ad azione liporiducente.
Ad ognuna poi corrisponderà una crema di chiusura da utilizzare nell’ultima fase. Per prolungare e massimizzare l’interazione degli attivi sulla pelle la fiala viene inserita in 40ml di crema formulata per la fase 4 prima di procedere all’applicazione ed al massaggio.

Il trattamento NIO-SLIM e costituito da 5 fasi sequenziali in cui il rispetto dei tempi di posa e la manualità esperta dell’estetista qualificata sinergicamente permettono il massimo assorbimento degli attivi contenuti nel prodotto cosmetico ed il miglior risultato finale. La fiala utilizzata in fase 3 costituisce il vero e proprio differenziale del trattamento per cui ne avremo una specifica ad azione drenante ed una specifica ad azione liporiducente.
Ad ognuna poi corrisponderà una crema di chiusura da utilizzare nell’ultima fase. Per prolungare e massimizzare l’interazione degli attivi sulla pelle la fiala viene inserita in 40ml di crema formulata per la fase 4 prima di procedere all’applicazione ed al massaggio.

L’assordimento dei principi attivi contenuti in un prodotto cosmetico e influenzato principalmente dall’ambiente presente sullo strato corneo, cioè lo strato cutaneo più superficiale della pelle: i cheratinociti costituiscono una barriera che ostacola meccanicamente il passaggio delle molecole, la presenza di sebo e lipidi altera l’assorbimento dei principi attivi e lo stato di idratazione cutanea ed il pH lo condizionano attraverso interazioni chimiche. Per permettere agli attivi contenuti nel cosmetico di agire e necessario quindi mettere la pelle nelle condizioni ottimali per l’assorbimento.
Da qui la scelta di inserire i seguenti principi attivi nel prodotto cosmetico formulato per la fase 1:
• acido salicilico → ha azione esfoliante poiché riesce a spezzare i legami tra i cheratinociti indebolendo la barriera che ostacola la penetrazione del principio attivo
• acido ialuronico → molecola fortemente igroscopica, partecipa all’idratazione superficiale
• acido lattico → mantiene i livelli di pH ottimali per l’assorbimento

In fase 2 ha inizio l’azione di stimolo sui fibroblasti che, assieme agli adipociti, costituiscono il bersaglio principale del trattamento.
Studi in vitro ed in vivo hanno dimostrato che il Palmitoyl Isoleucine e in grado di stimolare l’attività dei fibroblasti, principali responsabili della sintesi di collagene, elastina e matrice extracellulare che costituiscono l’impalcatura alla base del tono cutaneo.

Inoltre viene stimolata la sintesi di peculiari proteine, dette di adesione, coinvolte nell’ ancoraggio tra fibre di collagene, per cui si ha maggior resistenza del tessuto cutaneo, per un risultato confermato e dimostrato su seno, glutei e corpo.

Completano l’azione tonificante gli attivi contenuti nell’ estratto di Centella i quali inibiscono gli enzimi coinvolti nella degradazione dell’acido ialuronico fisiologicamente presente nella cute e stimolano la sintesi di collagene.
Gli estratti di Spirulina e di Equiseto sono multivitaminici e multiminerali naturali molto utili per la spiccata attività antiossidante e quindi di protezione dal danno ossidativo indotto dai radicali liberi.

In fase 3 viene applicata sull’area da trattare la fiala ad azione intensiva.
NIO-SLIM e il niosoma selezionato per veicolare gli attivi Caffeina, Genisteina ed Acido Punicico
La CAFFEINA attiva la lipolisi negli adipociti tramite inibizione dell’AMPc-fosfodiesterasi, blocca la lipogenesi tramite inibizione dell’espressione della lipoproteina lipasi ed inibisce il trasporto del glucosio stimolato dall’insulina negli adipociti. L’ACIDO PUNICICO, estratto dall’olio di semi di Melograno, riduce la sintesi di citochine pro-infiammatorie. La GENISTEINA, principale isoflavone della soja, inibisce lo stoccaggio dei lipidi e riduce la quantità di acidi grassi non esterificati, inibisce la sintesi di acidi grassi e riduce l’adipogenesi.

In fase 4 si potenzia ulteriormente l’assorbimento degli attivi: il Mentil Lattato, per azione sui recettori vanilloidi, causa variazione del potenziale ai due lati della membrana cellulare cosi da influenzare gli scambi tra esterno ed interno. Inoltre apporta una piacevole sensazione di fresco immediatamente percepibile. I principi attivi contenuti nell’estratto di Centella, oltre a stimolare la sintesi di collagene ed elastina, agiscono sul microcircolo migliorando la tonicità vasale in sinergia con i flavonoidi contenuti nell’estratto di Mirtillo.

Il cosmetico applicato in fase 5 riprende parte degli attivi utilizzati nelle fasi precedenti e li inserisce in una crema idratante di cui è sconsigliato il risciacquo nelle ore successive, proprio per aumentare il periodo di azione del cosmetico.
NIO-SLIM: la CAFFEINA prolunga l’azione lipolitica attivata in fase 3 in sinergia con la FOSFATIDILCOLINA.
ESCINA ed EDERA hanno azione anti-edemigena, anti-infiammatoria, capillaro-protettrice e vasotonica.
L’ACIDO IALURONICO partecipa all’idratazione cutanea e dona comfort post trattamento.

fase 1

gel preparatore

Il gel applicato in fase 1 prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi: l’acido salicilico promuove l’esfoliazione necessaria per favorire l’assorbimento dei principi attivi, l’acido ialuronico contribuisce allo stato di idratazione cutanea e l’acido lattico mantiene il pH nel range ottimale.

Acido Ialuronico
Acido Lattico
Acido Salicilico

Idratante
Mantenimento del pH Ottimale
Esfoliante

Gel leggero, si applica con l’ausilio di un pennello. Si procede con il massaggio che prevede movimenti circolari antiorari.

aqua, sodium alginate, salicylic acid, lactic acid, sodiumhyaluronate, xanthangum, arginine, parfum, phenoxyetanol, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

fase 2

gel REMINERAL

Il gel applicato in fase 2 avvia lo stimolo dell’attività dei fibroblasti per azione del Palmitoyl Isoleucine e degli attivi contenuti nell’estratto di Centella. Gli estratti di Spirulina ed Equiseto apportano nutrienti e vitamine per cui svolgono spiccata attivit  antiossidante e protettiva.

Palmitoyl Isoleucine
Estratto di Centella
Estratto di Spirulina
Estratto di Equiseto

Stimola sintesi di collagene e matrice extracellulare per azione sui fibroblasti
Stimola sintesi di collagene e riduce degradazione di acido ialuronico
Multivitaminici
Multiminerali
Antiossidanti

Il gel realizzato per la fase 2 viene applicato con un massaggio antigravitazionale: partendo dalla zona pendente si arriva alla base del cedimento.

aqua, carbomer, glycerin, Palmitoyl isoleucine, equisetumarvensesextract, centella asiatica extract, spirulina maximaextract, vanillyl butylether, parfum, phenoxyetanol, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

fase 3

da effettuare insieme alla FASE 4

3.4 fiale ADIPOSITà CORPO

È un trattamento liporiducente in grado di migliorare lo spessore della pelle, la tonicità ed attivare le ripartizioni del tessuto grasso aiutando a ridefinire la silhouette. Il Niosoma protagonista del trattamento è il NIO-SLIM, in cui preziosi attivi presenti come acido punicico, isoflavoni (genesteina), caffeina, che con un’azione sinergica contrastano in modo efficace gli inestetismi di adipe diffuso e localizzato permettendo di conferire al corpo una silhouette più armoniosa. La presenza di vanillyl butyl ether, agente riscaldante delicato, dona al prodotto una piacevole sensazione di calore non causando iperemia e stimolando la microcircolazione.

3.4 Acido Punicico, Genesteina, Caffeina, Acido ialuronico, Bava di lumaca
5.4 Caffeina, Fosfatidilcolina, Escina, Estratto di Edera, Vanillyl butyl ether
1.0 Acido Salicilico, Acido Lattico, Acido ialuronico
2.0 Palmitoyl Isoleucine Sostituide, Estratto di Centella, Estratto di Equiseto, Polvere di Spirulina
4.0 Estratto di Centella, Estratto di Mirtillo, Mentil Lattato, Acido ialuronico

Azione Lipolitica
Inibisce Lipogenesi
Riduce la sintesi di mediatori dell’infiammazione
Inibisce stoccaggio lipidi

Applicare il contenuto di una fiala sulle zone da trattare e si massaggia fino a completo assorbimento. Si consiglia di rispettare un tempo di posa di 15 minuti per permettere agli attivi contenuti nella fiala di penetrare. Contemporaneamente si idrata, si nutre e si ristruttura la pelle.

aqua, snail secretion filtrate, glycerin, sodium hyaluronate, punica granatum seed extract, soy isoflavones, caffeine, polyglyceryl-10 dipalmitate, polyglyceryl-6 laurate, sorbitan oleate, cetyl phosphate, carbomer, parfum, phenoxyetanol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

fase 4

da effettuare insieme alla FASE 3
alternativa della fase 4.1

GEL IALURONICO

Morbido e fresco gel ricchissimo in attivi tra cui acido ialuronico dalle importanti proprietà idratanti e elasticizzanti che agisce in sinergia con i preziosi estratti di Centella e di Mirtillo svolgendo nei confronti dell’epidermide un’importante azione idratante e stimolante.

Mentil Lattato
Estratto Di Centella
Estratto di Mirtillo

Si influenzano gli scambi ai lati della membrana cellulare per azione sui recettori vanilloidi.
Stimola sintesi collagene e migliora tonicità vasale.
Capillaroprotettore antiossidante.

Massaggiare il gel su tutta l’area da trattare fino a completo assorbimento.

Aqua, Carbomer, Glycerin, Mentyl lactate, Sodium hyaluronate, Vaccinium myrtillus fruit extract, Centella asiatica extract, Parfum, Phenoxyetanol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

fase 4.1

da effettuare insieme alla FASE 3
alternativa della fase 4

VEGETAL BASE

Morbidissima crema fango a base naturale ricca in principi attivi tra cui primeggiano Fosfatidilcolina, la polvere di Spirulina, di Quercia Marina e di Argilla Verde. Tali principi attivi agiscono in sinergia con esteri dell’Acido Nicotinico, ad azione riscaldante, rendendo il prodotto Indicato per contrastare gli inestetismi di soggetti con cellulite e/o adiposità localizzate.

Fosfatidilcolina
Polvere di Spirulina
Quercia Marina
Argilla Verde
Acido Nicotico

Rassodante
Idrata e riduce la ritenzione idrica
ELIMINA i radicali liberi e RENDE la pelle più liscia e morbida
esfoliante
detossinante
snellente
stimola la circolazione sanguigna
ossigenazione cellulare

Mixare la crema fango con la fiala specifica, lasciare in posa 15/20 minuti e poi massaggiare fino al completo assorbimento.

Contiene estere dell’acido Nicotico. Evitare il contatto con occhi e mucose.

aqua, ethylhexylpalmitate, glycerin, cetearyl glucoside, sorbitan olivate, cetyl alcohol, lecithin, phosphatidylcoline, solum fullonum, fucus vesiculosus powder, spirulina maxima powder, methyl nicotinate, hydroxyethylcellulose, cetearyl alcohol, parfum, benzyl alcohol, phenoxyethanol, dehydroacetic acid.

fase 5

5.4 NIO-CELL CREMA PER SOGGETTI CON CELLULITE

Morbida crema formulata appositamente per contrastare gli inestetismi epidermici in soggetti con la cellulite/adipe e restituire tono ed elasticità all’epidermide. L’esclusiva pool di principi attivi: Caffeina, Fosfatidilcolina, Escina, estratto di Edera, acido Ialuronico, in essa contenuti la rendono straordinariamente efficace nel contrastare su più fronti gli inestetismi epidermici causati dalla cellulite/adipe. La presenza di Vanillyl Butyl Ether dona al prodotto una piacevole sensazione di calore non causando iperemia e stimolando la microcircolazione.

Caffeina
Fosfatidilcolina
Escina
Estratto Di Edera
Acido Ialuronico

Azione Lipolitica, Inibisce Lipogenesi
Azione Anti-Edemigena e Capillaro-Protettiva
Idratazione Cutanea

Il prodotto cosmetico formulato per la fase 5 si applica su tutta la zona trattata con un massaggio sino a completa dispersione. Si sconsiglia il risciacquo nelle ore successive per aumentare il tempo di contatto degli attivi con la pelle.

aqua, ethylhexylpalmitate, glycerin, tea-stearate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cetearet-25, xantham gum, sodium hyaluronate, caffeina, escina, lecithin, phosphatidylcholine, helianthus annuus seed oil, hedera helix extract, vanillyl butyl ether, sodiumpolyacrylate, hydrogenated polydecene, trideceth-6, parfum, phenoxyetanol, benzylalcohol, dehydroacetic acid.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno

orario 9.00-13.00 | 14.00-18.00

Via Preferita Traversa Prima, 21
25014 Castenedolo (BS)

ICONA di BELLEZZA ITALIANA
Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornatx su promozioni, sconti, eventi e news di Bellezza Italiana skin cure

[mailup_form]